Quotidiano |

Reid Bigland è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati. Marchionne: è la persona migliore per l'espansione commerciale globale

Di Ansa Martedi 24 Maggio 2016 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Alfa Romeo e Maserati, fine era Wester. Al suo posto Reid Bigland. Marchionne, è la persona migliore Reid Bigland è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati, liberando dall'incombenza l'attuale numero uno Harald Wester, che si potrà così concentrare sul ruolo di responsabile tecnologico che già ricopre nell'intero Gruppo Fca. E' quanto si legge in una nota diffusa dall'ex-Lingotto. Bigland proviene dalla divisione vendite negli Usa e dalla guida di Fca Canada, che comunque manterrà come incarico. Entrambi i manager continueranno a far parte del Gec (Group Executive Council) di Fca, guidato da Sergio Marchionne.

Quest'ultimo ha commentato la decisione con il fatto che "è giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l'espansione commerciale a livello globale di questi due marchi" e che, a suo avviso Bigland è "la persona migliore per portare a termine questa missione" dopo i "risultati straordinari" raggiunti nelle vendite negli Usa e in Canada. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network