Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Risarcimento ex soci Popolare di Vicenza e Veneto Banca, Debora Serracchiani del Pd: "governo ha aggirato la questione"

Di Edoardo Pepe Giovedi 2 Agosto 2018 alle 18:22 | 0 commenti

ArticleImage

Sul risarcimento ai risparmiatori di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza interviene con alcune dichiarazioni alla stampa la deputata friulana del Partito Democratico, Debora Serracchiani: “sono firmataria di una interrogazione - spiega - in cui abbiamo chiesto al Governo se saranno emanate in tempi brevi le norme attuative relative al fondo istituito a favore dei risparmiatori che hanno subito un ingiusto danno, proprio per avviare da subito le procedure di ristoro”.

“Il Governo – continua l'esponente Pd - rispondendo in commissione Finanze, ha aggirato la questione evitando di dare una risposta: davvero un atteggiamento irresponsabile”.

“Dai banchi dell'opposizione M5S e Lega gridavano al complotto – ricorda Serracchiani - noi del Pd siamo testardi e continueremo a chiedere al presidente del Consiglio di emanare il decreto per rendere attuative tali norme, perché i risparmiatori hanno diritto ad essere risarciti, da mesi attendono il tanto sospirato risarcimento, come previsto dalla legge di bilancio 2018. Il tempo della propaganda e dei proclami è finito per tutti dal giorno delle elezioni”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network