Quotidiano |

Spagna: pil sale dello 8,8% nel primo trimestre grazie a consumi e spesa pubblica. Banco Popular aumenta il capitale dopo perdite, i titoli cedono del 26%

Di Ansa Giovedi 26 Maggio 2016 alle 09:57 | 0 commenti

ArticleImage

Pil Spagna +0,8% in primo trimestre. Traino da consumi e spesa pubblica
Il Pil della Spagna è salito dello 0,8% nel primo trimestre 2016, lo stesso tasso di crescita dell'ultimo trimestre del 2015. E' quanto informa l'istituto di statistica (Ine) che conferma così i dati preliminari. Anno su anno l'aumento è del 3,4%. A trainare il Pil sono stati i consumi (+0,9%) e la spesa pubblica (+0,8%). L'export è calato dello 0,5%.
Spagna, Banco Popular aumento da 2,2mld. Operazione dopo perdite su immobiliare, titolo -26%

Il gruppo spagnolo Banco Popular lancia un aumento di capitale da 2,2 miliardi di euro per rafforzare il bilancio e migliorare gli indici di qualità degli attivi e di solvibilità dopo le perdite registrate ed attese nel comparto immobiliare. I titoli del gruppo alla Borsa di Madrid cedono così il 26%.

Leggi tutti gli articoli su: PIL, Spagna, Banco Popular

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network