Quotidiano |

Torino, sciopero pubblico impiego del Piemonte. Sindacati: adesione del circa 80%

Di Ansa Mercoledi 4 Maggio 2016 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Sciopero pubblico impiego per contratto. Migliaia da tutto il Piemonte. Sindacati, adesione 60-80% Migliaia di lavoratori dei servizi pubblici sono arrivati a Torino, in piazza Arbarello, da tutto il Piemonte. "Contratto subito" si legge sullo striscione che apre il corteo. Secondo i sindacati - Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e Uil Pa - l'adesione allo sciopero regionale è tra il 60 e l'80%. Alla manifestazione partecipano lavoratori degli enti pubblici, della sanità, dei ministeri, del comparto dei vigili del fuoco. Il corteo raggiungerà piazza Carlo Alberto dove ci saranno i comizi con l'intervento finale di Rossana Dettori, segretario generale Fp Cgil. I lavoratori dei servizi pubblici - in Piemonte oltre 100.000 - aspettano il contratto da sette anni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network