Veneto Banca, Ambrosini risponde a Bolla: "non prendo lezioni da lui che era in Cda con Consoli"
Mercoledi 4 Maggio 2016 alle 18:17 | 0 commenti
In vista dell'assemblea dei soci di Veneto Banca prevista per domani, 5 maggio, a Marghera, Stefano Ambrosini, candidato della 'Lista soci', intervistato dall'ANSA, risponde a Pier Luigi Bolla, criticando la sua lista che, a detta di Ambrosini "ha strumentalizzato maldestramente il ruolo e la posizione" della Bce che per "definizione sono imparziali". L'avvocato ritiene inoltre che "il vero rinnovamento lo incarna la nostra lista e non quella di chi sedeva" in Cda con l'ex Ad, Vincenzo Consoli, indagato per ostacolo alla vigilanza. "Non prendo lezioni di sensibilità e senso d'opportunità da un imprenditore che prendeva finanziamenti della banca di cui è diventato presidente. Mi candido ad essere presidente di tutti".
Riguardo a un eventuale intervento del fondo Atlante, Ambrosini crede non sia "prudente avventurarsi in previsioni che rischiano di essere smentite dai fatti, sono fiducioso sul buon esito dell'aumento ma visto che Atlante è un prezioso paracadute decidere a priori di non utilizzarlo mi sembra incauto". Detto ciò la lista ha deciso di confermare la guida a Carrus.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.