Quotidiano | Categorie: Banche

Veneto Banca: già incontrati circa 250 investitori, lunedì Cda per prezzo Ipo

Di Ansa Giovedi 26 Maggio 2016 alle 17:26 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Banca: lunedì Cda per prezzo Ipo. Già incontrati 250 investitori, in prevalenza fondi
Il dossier Veneto Banca è al vaglio degli investitori e lunedì, termine del pre-marketing, dovrebbe approdare in Cda per la fissazione della forchetta di prezzo dell'aumento da 1 miliardo a servizio dell'Ipo. E' quanto riferiscono fonti all'ANSA, precisando che ad oggi, quinto giorno di sondaggio, sarebbero stati incontrati circa 250 investitori, in prevalenza fondi tradizionali 'long-only' e hedge fund.

Allo stato attuale però è ancora difficile prevedere quanti dei feedback raccolti si trasformeranno in manifestazioni d'interesse. In particolare, molti investitori hanno espresso commenti positivi e anche dubbi legati alla mole dei crediti deteriorati, alla bassa redditività e al calo dei depositi, così come evidenziato anche nelle ricerche pubblicate per il pre-marketing. Tra i 'pro', invece, l'effetto 'jolly' del consolidamento visto che Veneto Banca è un candidato potenziale nel risiko grazie alla forte presenza in zone attraenti e allo spazio per potenziali sinergie.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, IPO

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network