Veneto Banca: il CdA si dimette e nomina Cristiano Carrus Amministratore Delegato
Giovedi 7 Luglio 2016 alle 16:49 | 0 commenti

Il Gruppo Veneto Banca comunca che nella seduta odierna del Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca, presieduto dal Professor Avvocato Stefano Ambrosini, tutti i Consiglieri hanno rassegnato le proprie dimissioni, a valere dall’Assemblea degli Azionisti fissata per la nomina del nuovo Consiglio. Il CdA, in considerazione degli intervenuti nuovi assetti proprietari, ha pertanto deliberato di convocare un’Assemblea degli Azionisti per lunedì 8 agosto, alle ore 11.30, presso i locali di Villa Spineda Gasparini Loredan, a Venegazzù di Volpago del Montello (TV), con il seguente Ordine del Giorno.
1°)         presa d’atto delle dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione;
2°)         nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione previa determinazione della durata, fissazione in 11 del numero dei suoi componenti e del relativo compenso. Delibere inerenti e conseguenti.
Il CdA ha inoltre deliberato, alla luce dell’attuale situazione del settore bancario e dell’opportunità di una conduzione aziendale pienamente unitaria, la nomina ad Amministratore Delegato del Consigliere e Direttore Generale Cristiano Carrus – conferendo allo stesso tutti i poteri tranne quelli non delegabili per legge o per statuto – e la revoca dei poteri precedentemente conferiti al Comitato Esecutivo.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.