Veneto Banca infuriata con la stampa: "speculazioni o arbitrarie e distorte interpretazioni"
Mercoledi 27 Aprile 2016 alle 21:57 | 0 commenti

Gruppo Veneto Banca
Con riferimento alle informazioni riportate su alcuni organi di stampa relativamente a un esposto presentato alla Procura della Repubblica, a Consob e alla Banca Centrale Europea da parte di un Azionista, Veneto Banca intende precisare con fermezza quanto segue. Per ogni eventuale interesse futuro a trattare l’argomento, si invitano pertanto tutti gli organi di informazione a tenere in considerazione la posizione ufficiale dell’Istituto come di seguito esposta.
Veneto Banca smentisce categoricamente e con fermezza che l’Istituto stia promuovendo la raccolta forzata di deleghe in qualsivoglia modalità . Ogni ricostruzione relativa a inesistenti iniziative di questa natura è priva e destituita di qualsiasi fondamento.
Veneto Banca conferma che tutte le forze in campo stanno lavorando da mesi con un impegno straordinario e profondo al progetto di rilancio della Banca, che ha come primo e fondamentale obiettivo la tutela dei propri Clienti, Azionisti e Dipendenti, nonché l’intero sistema economico di imprese e famiglie che ruota attorno alla Banca medesima.
L’obiettivo è presentare al mercato Veneto Banca con una struttura risanata, con un profilo patrimoniale più solido e un modello di business concentrato in modo chiaro e semplice sull’attività caratteristica della Banca.
Allo stato attuale tutto il gruppo di lavoro è fiducioso e ottimista sul buon esito delle operazioni straordinarie che attendono la Banca, in piena coerenza con la fiducia confermata recentemente e in diverse circostanze dal Consorzio di Garanzia guidato da Banca IMI.
La Banca si dissocia da ogni diversa ricostruzione basata su speculazioni o su arbitrarie e distorte interpretazioni del pensiero di qualsiasi rappresentante della Banca.
Veneto Banca sottolinea infine come tutte le retribuzioni delle figure apicali, a livello di capogruppo e di società controllate, sono commisurate ai ruoli ricoperti e alle relative responsabilità . I compensi risultano quindi essere allineati agli emolumenti percepiti dagli amministratori delle banche italiane con analoga dimensione degli impieghi; le figure designate a ricoprire le cariche sociali delle controllate sono espressione di una politica di rinnovamento e al contempo garanzia di una sana e prudente gestione.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.