Quotidiano | Categorie: Fatti

Vino veneto: domani 11 gennaio a Lonigo tutti i numeri del comparto

Di Comunicati Stampa Mercoledi 10 Gennaio 2018 alle 15:03 | 0 commenti

ArticleImage

Appuntamento finale del Trittico Vitivinicolo di Veneto Agricoltura, Regione e Avepa presso la Cantina del Gruppo Collis. Non solo i dati definitivi della vendemmia 2017, ma anche quelli regionali di export (+6,4%) e vino biologico (in forte crescita). Domani, giovedì 11 gennaio (ore 9,30) a Lonigo presso la Cantina del Gruppo Collis, si conclude con la terza tappa il percorso annuale (2017) del Trittico Vitivinicolo promosso da Veneto Agricoltura, Regione, Avepa. Sotto la lente degli esperti regionali la vendemmia 2017 (-15,46% di raccolta rispetto al 2016, meno quantità ma buona qualità...), della quale saranno forniti i dati finali per area di produzione e tipologia di uva. Come di consueto, vista la bella partecipazione che ormai identifica l'evento come una sorta di stati generali del settore, alcuni approfondimenti significativi per una valutazione generale del comparto.

Quest'anno tocca al vino biologico che si conferma "outsider di razza" (+192% della superficie dal 2009 al 2016), oltre alle valutazioni sull'exploit delle esportazioni (+6,4%), che vedono il vino veneto campione sui mercati internazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Agricoltura, Lonigo, Avepa, Trittico Vitivinicolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network