Quotidiano | Categorie: Lavoro

A4 costruzioni, i dettagli dell'accordo: 10mila euro di incentivo oltre alle spettanze di fine rapporto e alla disoccupazione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Novembre 2016 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

La Cgil Vicenza annuncia che saranno i singoli lavoratori di A4 Costruzioni Spa ad accettare o meno l’accordo raggiunto in Prefettura di Vicenza nei giorni scorsi da Cgil Cisl Uil e dalle sigle confederali di categoria Fillea-Filca-Feneal della provincia di Vicenza. “Il 10 novembre avremo una assemblea con tutti i lavoratori a Montecchio Maggiore in cui esporremo i termini dell’accordo raggiunto mercoledì”, afferma Luca Rossi segretario generale Fillea Cgil di Vicenza. “Grazie anche alla mediazione del viceprefetto siamo riusciti a raggiungere tutto sommato un buon accordo, tanto che i 20 lavoratori presenti al presidio (sui 34 licenziandi e 10 già licenziati) hanno dato approvazione immediata al lavoro della delegazione trattante!”, ha proseguito Rossi.

Il patto prevede che al momento della firma dell’”accordo di rinuncia individuale” venga versato a ogni lavoratore un “incentivo all’esodo” di 10mila euro lordi. “Un mese fa a Venezia l’azienda proponeva solo due misere mensilità”, precisa Rossi, “ora si tratta di più del doppio per gli operai della A4 Costruzioni. Inoltre i lavoratori avranno tutte le cosiddette spettanze di fine rapporto (indennità sostitutiva di preavviso, TFR, ferie, permessi …). E alla fine prenderanno anche l’indennità di disoccupazione”.

I sindacati precisano che l’accordo vale per tutti e 44 i lavoratori dichiarati in esubero, compresi i 10 già licenziati (che hanno a loro volta impugnato il licenziamento).

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Uil, Luca Rossi, A4 costruzioni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network