Quotidiano |

Aggiornamento mercato: Borsa, Wall Street apre in calo, Europa giù dopo dati Usa

Di Ansa Venerdi 3 Giugno 2016 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

Borsa: Europa in perdita dopo dati Usa. Solo Londra resta in terreno positivo, Madrid cede l'1%
I listini europei perdono posizioni dopo la pubblicazione dei dati americani sul lavoro, con un calo del tasso di disoccupazione accompagnato però da un numero di posti creati al di sotto delle previsioni. Nel Vecchio Continente, l'unica piazza a restare in terreno positivo è Londra, che guadagna mezzo punto percentuale. Scivolano le altre: Milano dello 0,8%, Francoforte e Parigi dello 0,5%, Madrid dell'1,1%. In Piazza Affari le banche tornano ad appesantire il listino, con Mps che scivola del 4%, Banco (nel giorno del via libera Consob all'aumento di capitale) e Bper di oltre il 3%, mentre Bpm perde il 2%.

Petrolio: apre in calo a NY,48,6 dollari. Cede l'1,10%
Apertura in calo per il petrolio a New York scambiato a 48,63 dollari al barile (-1,10%).
Borsa: Wall Street apre in calo, Dj -0,32%. Pesa brusca frenata occupazione americana a maggio
Apertura in calo per Wall Street dopo il dato sulla brusca frenata dell'occupazione Usa a maggio. Il Dow Jones perde lo 0,32% e il Nasdaq lo 0,28%. In territorio negativo anche l'indice S&P500 che cede lo 0,21%.
Borsa, Milano cede dopo dati Usa, -1,7%. Banco e Mps -5%, male anche Unicredit e Intesa, Fca in asta
Corrente di vendite sulle Borse europee e in particolare su Madrid (-1,9%) e Milano (Ftse Mib -1,7%) dopo gli ultimi dati macroeconomici dagli Stati Uniti e l'avvio debole di Wall street. In Piazza Affari, in particolare, soffre ancora il settore del credito, con Mps e il Banco popolare che cedono oltre il 5% mentre Bper perde il 4,5% dopo una sospensione in asta di volatilità. Male anche Unicredit e Ubi in negativo di oltre tre punti percentuali e Intesa in calo del 2%. Negli altri comparti pesanti anche Exor (-4%) e Fca (in calo di oltre il 3% prima di venire fermata in asta), con Rcs che si 'sgonfia' un po' (-2% a 0,76 euro) dopo che la Consob ha fissato i nuovi termini per l'esame dell'Opa Bonomi. In controtendenza Cnh, che sale del 3%.

Leggi tutti gli articoli su: Mercato, USA, Europa, petrolio, Borsa, Wall Street

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network