Quotidiano |

Apple investe un miliardo di dollari in Didi Chuxing, rivale di Uber in Cina

Di Ansa Venerdi 13 Maggio 2016 alle 08:46 | 0 commenti

ArticleImage

Apple investe in rivale di Uber in Cina. Un miliardo di dollari per conquistare nuovi segmenti di mercato
Apple investe 1 miliardo di dollari in Didi Chuxing, la rivale di Uber in Cina. Apple aiuterà Didi a mettere a punto la sua piattaforma per la condivisione dei dati, uno strumento utile per la società cinese che compie più di 11 milioni corse al giorno e serve 300 milioni di clienti. La società cinese è impegnata in un round di raccolta fondi da 2 miliardi di dollari, con i quali è valutata 25 miliardi di dollari. Il mercato cinese è in crescita e Didi e UberChina si danno battaglia per conquistare clienti e investitori. Per molte start up raccogliere fondi di recente è divenuto più difficile con il rallentamento dell'economia, ma Didi è un'eccezione.

La sua valutazione è schizzata da febbraio 2015, quando valeva 6 miliardi di dollari. L'investimento - ha detto Tim Cook, numero uno di Cupertino - ha "una serie di motivi strategici, tra cui la possibilità di saperne di più su alcuni segmenti del mercato cinese".

Leggi tutti gli articoli su: Cina, Apple, Tim Cook, Uber, Didi Chuxing

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network