Quotidiano |

Banca d'Inghilterra taglia le stime Pil al 2%. Il governatore Carney: rischio recessione se voto positivo al referendum su "Brexit"

Di Ansa Giovedi 12 Maggio 2016 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Allarme Bank of England su rischi Brexit. Tagliate stime crescita, 2016 fermo al 2%
La Banca d'Inghilterra alza i toni sulle conseguenze di un possibile voto positivo al referendum su 'Brexit' l'addio all'Ue: è possibile una recessione se quell'ipotesi si avverasse, ha detto il governatore Mark Carney dopo che la banca centrale ha tagliato le stime sul Pil al 2% (da 2,2% per il 2016) e per i due anni successivi lasciando invariati i tassi d'interesse. 

Aggiornamento 17:08
Brexit: Schaeuble,no nuovi Patti se esce. Dentro vuol dire dentro, fuori significa fuori
Nel caso di una Brexit "non ci sarà nessuna rinegoziazione per il Regno Unito: dentro significa dentro e fuori significa fuori". Lo ha affermato il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble durante un convegno finanziario a Francoforte, aggiungendo che "per i britannici si tratta della decisione più importante in una generazione".

Leggi tutti gli articoli su: Brexit, Banca d'Inghilterra, MArk CArney

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network