Quotidiano |

Banca Popolare di Vicenza, Berlato: “Al mercato la Banca piace” diceva Iorio 10 giorni fa...

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Maggio 2016 alle 11:53 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Sergio Berlato, Coordinatore regionale per il Veneto di Fratelli d'Italia-AN, e pubblichiamo

Al mercato la Banca piace” questa l’esclamazione dell’amministratore delegato Iorio di Banca Popolare di Vicenza di soli dieci giorni fa. Dopo che solo il 2,86% dei vecchi azionisti ha manifestato” interesse” per Banca Popolare di Vicenza, arriva implacabile la comunicazione del diniego dello sbarco in Borsa di Banca Popolare di Vicenza. La borsa Italiana ha negato l'ammissione alle negoziazioni dell'istituto berico in quanto il flottante non sarebbe stato in grado - spiega la società che gestisce il listino - di "garantire il regolare funzionamento del mercato".

Ribadiamo che per restituire credibilità alla Banca Popolare di Vicenza bisogna azzerare completamente il Consiglio di amministrazione per segnare la netta discontinuità con la vecchia gestione, attivare l'azione di responsabilità nei confronti dei vecchi amministratori e, qualora venissero riscontrate delle responsabilità, procedere al sequestro cautelativo dei loro beni da utilizzare come garanzia per la restituzione dei risparmi sottratti agli azionisti della banca, vittime di una gestione alquanto discutibile.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network