Quotidiano |

Borsa: Europa in netto rialzo, Milano migliore tra i listini maggiori con +1,7% grazie alla spinta del settore bancario, tra i listini minori Atene aumenta del 2%

Di Ansa Venerdi 20 Maggio 2016 alle 11:19 | 0 commenti

ArticleImage

Borsa: Milano accelera, Unicredit +5%. Sempre debole Fineco, Fca recupera parte delle perdite
Migliora ancora l'andamento di Piazza Affari (Ftse Mib +1,6%) che si muove sostanzialmente in linea con gli altri listini europei, sostenuti soprattutto dai titoli delle materie prime, dell'energia e bancari. A Milano è proprio il settore finanziario a spingere, con Unicredit che sale ancora (+5% cercando di recuperare quota tre euro), seguita da Mediolanum (+3,8%), Yoox Nap (+3,4%), Azimut e Bper (+2,5%). Bene anche Luxottica e Finmeccanica (+2,2%), debole ma in miglioramento rispetto all'avvio Fca (-1%), in calo del 2% Finecobank, con anche le controllate Unicredit all'estero, per le quali è stata ipotizzata una dismissione di quote: la polacca Pekao a Varsavia cede il 2%, Yapi Kredi a Istanbul l'1,5%.

Borsa: Europa cresce, Milano +1,7%. Piazza Affari migliore tra listini maggiori, bene Atene
Mercati azionari del Vecchio continente in netto rialzo grazie alla ripresa dei titoli delle materie e dell'energia, con Milano (Ftse Mib +1,7%) che è la migliore grazie all'ulteriore spinta del settore bancario. Londra sale dell'1,5%, Parigi dell'1,4%, Madrid segna un aumento del'1,3% con Francoforte che è di qualche frazione la più cauta in crescita dell'1,1%. Tra i listini 'minori' Atene segna un rialzo del 2%. In Piazza Affari resta in forte recupero Unicredit (+5,8% a 2,95 euro), con Mediolanum, Bper e Mps in aumento di oltre tre punti. In salute Eni (+1,9%), si avvicina alla parità (-0,7%) Fca mentre Finecobank si conferma la peggiore in ribasso del 2,2% a 6,39 euro.

Leggi tutti gli articoli su: Europa, Borsa, Milano, Piazza Affari, Atene

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network