Quotidiano |

Calenda: taglio Ires non traballa, presto rivisti incentivi imprese

Di Ansa Sabato 4 Giugno 2016 alle 01:54 | 0 commenti

ArticleImage

Il taglio dell'Ires è molto importante, anche per attrarre gli investimenti dall'estero. Non credo che stia traballando". Così il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, interpellato a margine del suo intervento al Festival dell'Economia di Trento sull'ipotesi di uno scambio tra la riduzione dell'Ires, già programmata, ed un anticipo del taglio dell'Irpef per il prossimo anno."La mia scommessa è avere per settembre un piano industriale per il ministero, prima di tutto con un elenco di quello che dovrebbe e non dovrebbe esserci, con totale trasparenza su quello che va o non va eliminato, con la tempistica necessaria per chiudere gli incentivi che non servono più". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico Caro Calenda al Festival Economia sottolineando che finora "nessuno è andato a riguardare gli incentivi, non sono così tanti in termini di importi ma sono tantissimi in termini di numero, e piccolissimi".

Leggi tutti gli articoli su: Ires, Festival dell'Economia di trento, Carlo Calenda

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network