Quotidiano |

Cantone critico sulla Pedemontana veneta, M5S Veneto: è il momento di dire basta all'umiliazione inflitta da Zaia ai veneti

Di Emma Grande Domenica 2 Aprile 2017 alle 18:51 | 1 commenti

ArticleImage

Il Presidente dell'Autorità anticorruzione Raffaele Cantone, ha parlato a Vicenza della Superstrada Pedemontana Veneta esprimendo dure critiche e perplessità, come riferiscono nella nota che pubblichiamo Jacopo Berti (a dx nella foto) e Manuel Brusco consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. "Quello delle opere avviate non può diventare una sorta di estorsione", ha detto Cantone. "Le opere vanno fatte rispettando le regole... c'è bisogno di capire un piano che cambia moltissimo la struttura del project, che cambia il meccanismo del rischio". Il M5S da sempre critico sul project financing commenta le dichirazioni di Cantone. Il Capogruppo Jacopo Berti ricorda: "La Giunta aveva detto che con l'Anticorruzione era tutto a posto, invece Cantone parla di un'illustrazione generica del piano e di un progetto profondamente modificato.".

"E' esattamente ciò che diciamo da tempo come M5S in Veneto - aggiunge Berti -. Inoltre Cantone conferma che al momento i fondi arrivano solo dal pubblico, al contrario di quanto diceva la Lega. Luca Zaia spreme i cittadini venete per dare soldi ad un costruttore privato, che guadagnerà miliardi

Il consigliere Manuel Brusco aggiunge: "Anche il ministro Delrio ha espresso perplessità sull'opera e sulla mossa di Zaia, definendola ‘una storia italiana'. Ha poi ricordato che lo Stato non è un bancomat, ha già versato 615 milioni e non intende dare altri soldi. Queste sono figure che non rendono onore ai veneti. L'incapacità del governo veneto di gestire quest'opera è palese. Avessero ascoltato le nostre obiezioni, espresse da anni, non ci troveremmo a questo punto oggi. E' la conseguenza di una politica arrogante e cieca. Ma a pagare purtroppo sono sempre i veneti".

 Berti si rivolge direttamente ai cittadini veneti con una sorta di appello: "Sempre più cittadini si stanno svegliando. Il tradimento di Zaia è davanti agli occhi di tutti e in molti hanno perso fiducia in lui, stanchi di essere presi in giro e di pagare per alimentare un sistema caro alla Lega fatto di grandi costruttori e banchieri. Dico a tutti i veneti: alziamo la testa. E' il momento di dire basta a questa umiliazione".


Commenti

Inviato Domenica 2 Aprile 2017 alle 21:19

Sempre pronti a mungere i cittadini che lavorano e pagano già fior di tasse e contributi per mantenere chi ha fatto i debiti!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network