Quotidiano |

Cina: frenano consumi e investimenti. Vendite al dettaglio sotto le attese, ma crescita resta a +10%

Di Ansa Sabato 14 Maggio 2016 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Ritmi rallentanti in Cina per le vendite al dettaglio e gli investimenti. Ad aprile il commercio ha segnato un +10,1%, inferiore alle attese degli analisti, mentre gli investimenti fissi lordi sono aumentati del 10,5% tra gennaio e aprile, contro stime di un incremento dell'11%. A pesare sulle vendite al dettaglio, riporta l'agenzia Bloomberg, è stato il mercato dell'auto cresciuto di "appena" il 5,1% rispetto ad aprile 2015, contro il +12,3% messo a segno a marzo. Rallenta ad aprile anche la crescita dell'industria cinese. Secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica la produzione è aumentata del 6% rispetto all'anno precedente, contro il 6,8% di marzo e il 6,5% stimato dagli analisti. La capacità produttiva dell'industria dell'acciaio e del carbone, riporta l'agenzia Bloomberg, sembra ormai al di sopra delle richieste del mercato.

Leggi tutti gli articoli su: Cina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network