Quotidiano |

Comunicazione: da Cairo "no" a modifica offerta di scambio con Rcs, a Mediaset plusvalenza da vendita di Premium, Comcast vuole Shrek, Edison Pulse e le idee

Di Ansa Giovedi 28 Aprile 2016 alle 02:19 | 0 commenti

ArticleImage

Cairo dice No alla modifica dell'offerta di scambio con Rcs. L'offerta di scambio di Cairo su Rcs non è modificabile. "No", ha detto l'editore piemontese a margine dell'assemblea della sua società. Cairo ha anche sottolineato che "c'è disponibilità" da parte delle banche creditrici di Rcs all'offerta. Cairo si è detto poi "ottimista per natura" a proposito dell'esito dell'operazione. Quanto ai tempi l'editore ha indicato che domani verrà depositato in Consob il prospetto. L'offerta poi "potrebbe" partire a giugno. In relazione invece all'assetto azionario Cairo ha detto che gli farà piacere se Diego Della Valle che ha una quota del 7,3%, resterà azionista di Rcs. L'editore ha poi evidenziato che l'operazione sul gruppo del Corriere della Sera è nata "senza fare accordi con nessuno", neanche con il Governo. Cairo ha spiegato che "è stata una proposta lungamente meditata".

Aumento dei profitti per Mediaset dalla vendita di Premium. Dalla vendita di Premium a Vivendi per il bilancio 2016 di Mediaset "verrà una bella plusvalenza". Lo afferma l'ad del gruppo televisivo, Pier Silvio Berlusconi. Ancora non è stato deciso se questa plusvalenza potrà aumentare il dividendo "ma Premium ha creato molto valore", aggiunge spiegando che dalla nascita della Pay Tv questa ha avuto un rapporto tra costi e ricavi negativo per circa 240 mln, mentre è stata ceduta a un valore superiore ai 700 mln. Nei primi 4 mesi 2016 i ricavi di Premium sono in crescita del 20%. L'a.d di Mediaset aggiunge anche che "stiamo lavorando ai modelli di business, allo sviluppo della partnership: il closing è previsto entro settembre e i primi frutti concreti dell'accordo con Vivendi si vedranno ragionevolmente a inizio 2017".

 

Nuove trattative sul fronte della comunicazione e di internet


Comcast vuole Shrek. Il colosso americano della tv via cavo è in trattative per l'acquisto di DreamWorks Animation, la casa di produzione dell'orco verde, per 3 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'acquisizione consentirà a Comcast di affermarsi come rivale di Walt Disney. E così DreamWorks vola in Borsa, con il titolo che sale del 15%.

Edison Pulse, il contest di Edison per le idee più innovative negli ambiti Internet of Things, Low Carbon City and Sharing Economy, ha ammesso alla fase finale 400 progetti. Sono arrivati da tutta Italia: 86 dalla Lombardia, 53 dal Lazio, 37 dal Piemonte, 34 dalla Sicilia, 33 dall'Emilia Romagna, 27 dalla Campania. La categoria più partecipata è la Sharing Economy con 210 sfidanti. "Abbiamo portato Edison Pulse in tutta Italia e raccolto grandissimo entusiasmo per questa iniziativa che è già alla terza edizione - dichiara Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison -. Sarà difficile scegliere, di sicuro vedremo nascere storie di successo". Edison Pulse mette in palio 195.000 euro e un'attività di incubazione per i progetti che risulteranno all'avanguardia e con potenzialità di sviluppo. L'annuncio dei 15 finalisti sarà dato il 31 maggio. I vincitori saranno proclamati nel mese di giugno durante l'Innovation Week di Edison.

 

Leggi tutti gli articoli su: Mediaset, rcs, Premium, Cairo, Edison Pulse

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network