VicenzaPiùComunica |

Conergy diventa un produttore indipendente di energia solare

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Ottobre 2015 alle 13:05 | 0 commenti

ArticleImage

Conergy 
Conergy, una delle più grandi società internazionali di sviluppo e realizzazione di progetti nel comparto del solare, annuncia la costituzione di un nuovo asset dirigente nel territorio americano il cui obiettivo è sostenere e portare l’azienda a diventare un produttore indipendente di energia solare (IPP).

"Questa è una mossa strategica costruita sui punti di forza di Conergy nelle Americhe in diciassette anni di esperienza nel solare a livello globale" - afferma in merito Andrew de Pass, CEO di Conergy - "Abbiamo costituito la squadra giusta, con un quarto di secolo di esperienza in materia, per realizzare l’obiettivo."  
Conergy è specializzata nello sviluppo, finanziamento, costruzione e mantenimento a lungo termine di impianti solari sia su tetto che terreno. Presente in sedici paesi nel mondo, l’azienda ha partecipato alla realizzazione di circa 3GW dei quali oltre 1GW costruiti direttamente e oltre 500MW in gestione O&M (Operations and Maintenance).
Nel territorio americano, i primi progetti dei quali Conergy ha mantenuto la proprietà e gestione sono cinque impianti a terra nella Carolina del Nord, per un totale di 28 MW; completata la costruzione in settembre, Conergy venderà l'energia elettrica alla Duke Energy - la più grande holding elettrica degli Stati Uniti che fornisce energia a circa 7,3 milioni di utenti - con un contratto di cessione dell’energia (PPA) di 15 anni.  
Yann Brandt prenderà il ruolo di responsabile regionale per le Americhe. Già responsabile Marketing e PR di Conergy a livello internazionale, gli è stato assegnato lo sviluppo delle attività in America del Nord, America Centrale, Caraibi e Sud America. Brandt ha oltre un decennio di esperienza nel solare ed è anche il fondatore e caporedattore di SolarWakeup, newsletter quotidiana per professionisti del settore solare nata nel 2012.
"Sono entusiasta di coordinare lo sviluppo di Conergy nelle Americhe in un momento in cui i mercati stanno esprimendo un grande potenziale. Conergy offre l'accesso al capitale, la flessibilità e un team di sviluppo eccezionale con un approccio fortemente innovativo" - afferma Brandt - "Siamo a buon punto nello sviluppo di progetti solari di alta qualità in America che manterremo in portafoglio”.  
Nel nuovo team, David Munksy e Michael Cocchimiglio, che hanno più di sette anni di esperienza in ambito sviluppo nel fotovoltaico e in ambito finanziario, seguiranno lo sviluppo dei segmenti rooftop e grandi impianti. Da quando sono entrati in Conergy ad aprile 2015, hanno coordinato lo sviluppo di oltre 127 MW e ben oltre 100 milioni di dollari in operazioni di project financing.  
Questo annuncio segue una serie di notizie positive di Conergy a livello globale. Recentemente Conergy si è aggiudicata 60MW di progetti in aste in Brasile ed ha aumentato a 75 milioni di dollari la linea di credito per garanzie bancarie con Tennenbaum Capital Partners e Goldman Sachs BDC, Inc.




 

Leggi tutti gli articoli su: Energia solare, Conergy

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network