Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Don Enrico Torta ai soci fedeli alle fu BPVi e Veneto Banca: preghiamo perchè per voi ci sia giustizia e perchè gli uomini di governo siano "uomini" capendo che anche i loro cari un giorno potrebbero trovarsi in difficoltà

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Luglio 2017 alle 12:49 | 1 commenti

All'inizio dell'intensa e partecipata manifestazioni dei soci che hanno affollato venerdì 30 giugno con rabbia e mestizia  Piazza dei Signori in rappresentanza delle decine di migliaia di piccoli e medi risparmiatori traditi dalla fiducia, che era diventata fede, nella Banca Popolare di Vicenza, ormai defunta insieme a Veneto Banca, che ogni giorno di più ci appare però come il vano agnello sacrificale al dio denaro mal gestito da Bankitalia, Consob e residui poteri politici, locali e nazionali, Luigi Ugone, presidente di "Noi che credevamo nella BPVi", e Andrea Arman, il suo omologo del "Coordinamento banche di don Enrico Torta", hanno lasciato la parola al prete.

E lui, don Enrico Torta, che si sta spendendo da tempo apparentemente per una causa di giustizia a difesa di gran parte dei 200.000 soci cascati nella rete della piovra finanziaria essendo stati convinti di far parte di una cooperativa a tutela del risparmio, ma con maggior impegno, pensateci su un attimo, per provare a dare l'occasione di un reale e concreto pentimento ad affaristi e a politici servi loro e del dio denaro, ha recitato "con credenti e meno credenti" il Padre Nostro pronunciando prima e dopo delle parole che vi inviatiamo ad ascoltare perchè ogni loro sintesi non ne trasmetterebbe completamente il significato.

Una frase di don Enrico Torta, quella finale, però la riportiamo: "Uomini del governo siate uomini. Abbiate un cuore e cercate di capire che anche i vostri figli, i vostri nipoti e le vostre famiglie potrebbero trovarsi in questa difficoltà mentre voi molte volte sguazzate nel benessere e nel denaro. Il denaro serve solo per l'uomo. Grazie a tutti".

Grazie a te don Enrico sperando che quegli uomini capiscano e possano ringraziarti anche loro. Concretamente,


Commenti

Inviato Domenica 2 Luglio 2017 alle 18:03

Parla don Torta, ma i Vescovi e Papi stanno zitti. Anche se non importa niente a nessuno, una scomunica ci stava. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network