Quotidiano |

Donne e aziende: a Roma Pink@Work jam, maratona di idee per start up femminili. Tra 2010 e 2015 imprese femminili in più sono 35 mila

Di Ansa Mercoledi 22 Giugno 2016 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Start up maratona idee per vita donne. Da oggi a domenica a Roma Pink@Work jam
Una maratona di idee per la realizzazione di start up per migliorare la vita al femminile: è Pink@Work jam, l'iniziativa promossa dal Bic del Lazio che da oggi pomeriggio fino a domenica nel Talent garden di Roma, riunirà  tutti coloro che vorranno proporre idee, soluzioni e progetti in grado di migliorare la vita delle donne che lavorano, in Italia e nel mondo. La Pink@Work jam è aperta a designer, sviluppatrici e sviluppatori di hardware e software, esperti di tecnologia, di business, imprenditori o aspiranti tali ed a chiunque, persona fisica, team imprenditoriale, giovane startup sia appassionato di innovazione, programmazione e di nuove tecnologie nel campo dell'ITC, delle mobile application e dell'internet of Things.

Oltre a vincere buoni acquisto, le migliori idee potranno usufruire presso il BIC del Lazio di fino a tre mesi di preincubazione (approfondimento e studio di fattibilità del business model) e successivi sei mesi di incubazione gratuita, in caso di avvio positivo della startup.
Donne al top di 6 nuove imprese su 10. Dal 2010 +53 mila aziende, di queste 35 mila sono femminili
La crisi non ha fermato le donne. Tra il 2010 e il 2015, le imprese femminili in più sono 35 mila. Il loro aumento rappresenta il 65% dell'incremento complessivo dell'intero tessuto imprenditoriale italiano (+53mila imprese) nello stesso periodo. Il rapporto di Unioncamere ImpresaInGenere, realizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico e il dipartimento Pari Opportunità  di Palazzo Chigi descrive le imprenditrici come più dinamiche quindi (+3,1% il tasso di crescita nel periodo a fronte del +0,5% degli imprenditori uomini), ma anche sempre più digitali e innovative, più giovani, più multiculturali. Il Rapporto descrive nel dettaglio il mondo femminile dell'impresa e del lavoro, valorizzando il ricco patrimonio informativo del Registro delle imprese delle Camere di commercio", sottolinea il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. Le imprese femminili sono oggi 1 milione e 312mila (il 21,7% del totale) e danno lavoro a quasi 3 milioni di persone.

Leggi tutti gli articoli su: donne, aziende, Start up, imprese femminili, Pink@Work jam

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network