Donne e aziende: a Roma Pink@Work jam, maratona di idee per start up femminili. Tra 2010 e 2015 imprese femminili in più sono 35 mila
Mercoledi 22 Giugno 2016 alle 15:54 | 0 commenti
Start up maratona idee per vita donne. Da oggi a domenica a Roma Pink@Work jam
Una maratona di idee per la realizzazione di start up per migliorare la vita al femminile: è Pink@Work jam, l'iniziativa promossa dal Bic del Lazio che da oggi pomeriggio fino a domenica nel Talent garden di Roma, riunirà  tutti coloro che vorranno proporre idee, soluzioni e progetti in grado di migliorare la vita delle donne che lavorano, in Italia e nel mondo. La Pink@Work jam è aperta a designer, sviluppatrici e sviluppatori di hardware e software, esperti di tecnologia, di business, imprenditori o aspiranti tali ed a chiunque, persona fisica, team imprenditoriale, giovane startup sia appassionato di innovazione, programmazione e di nuove tecnologie nel campo dell'ITC, delle mobile application e dell'internet of Things.
Oltre a vincere buoni acquisto, le migliori idee potranno usufruire presso il BIC del Lazio di fino a tre mesi di preincubazione (approfondimento e studio di fattibilità del business model) e successivi sei mesi di incubazione gratuita, in caso di avvio positivo della startup.
Donne al top di 6 nuove imprese su 10. Dal 2010 +53 mila aziende, di queste 35 mila sono femminili
La crisi non ha fermato le donne. Tra il 2010 e il 2015, le imprese femminili in più sono 35 mila. Il loro aumento rappresenta il 65% dell'incremento complessivo dell'intero tessuto imprenditoriale italiano (+53mila imprese) nello stesso periodo. Il rapporto di Unioncamere ImpresaInGenere, realizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico e il dipartimento Pari Opportunità  di Palazzo Chigi descrive le imprenditrici come più dinamiche quindi (+3,1% il tasso di crescita nel periodo a fronte del +0,5% degli imprenditori uomini), ma anche sempre più digitali e innovative, più giovani, più multiculturali. Il Rapporto descrive nel dettaglio il mondo femminile dell'impresa e del lavoro, valorizzando il ricco patrimonio informativo del Registro delle imprese delle Camere di commercio", sottolinea il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. Le imprese femminili sono oggi 1 milione e 312mila (il 21,7% del totale) e danno lavoro a quasi 3 milioni di persone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.