Economie emergenti, Bce: potrebbero avere impatto negativo su economia globale
Martedi 3 Maggio 2016 alle 12:57 | 0 commenti
Bce: rischio Emergenti su economia mondo. In processo riequilibrio possibili rischi orientati al ribasso. L'intensificarsi delle incertezze sulle prospettive delle economie emergenti rischiano di rimanere un rischio chiave per l'economia globale. Lo afferma la Bce nell'anticipazione del Bollettino economico spiegando che "il processo di riequilibrio in corso è necessario per garantire una crescita sostenibile nel medio termine, ma il percorso di transizione rischia di essere accidentato con rischi orientati al ribasso".
Per ora, gli effetti del rallentamento degli Emergenti sull'Eurozona sono stati in parte compensati dalla flessione dei prezzi delle materie prime, ma - avverte la Bce - "un ulteriore rallentamento ampio e marcato nelle economie emergenti potrebbe avere un impatto negativo considerevole sulle prospettive dell'economia globale" e "l'effetto di turbolenze congiunturali e strutturali in alcuni dei Paesi Emergenti potrebbe essere più forte le previsto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.