Lettori in diretta | Quotidiano |

Farina: diplomatico UE fermato in Israele, ma nessun media italiano ne parla...

Di Citizen Writers Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 11:42 | 6 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Paola Farina e pubblichiamo

Un diplomatico dell'Unione Europea è stato fermato in Israele, all’incrocio dell’ Allenby, mentre cercava di contrabbandare barre d'oro puro, gioielli, centinaia di Iphone, e decine di chilogrammi di steroidi. I prodotti sono stati scoperti dai funzionari della dogana israeliana, nel veicolo del rappresentante dell'Unione Europea mentre cercava di entrare in Israele dalla Giordania assieme al suo autista, quest’ultimo residente nella città di Atarot, a nord di Gerusalemme.

Il conducente e il diplomatico UE sono stati fermati all’Allenby Crossing, vicino a Gerico e al confine con la Giordania e presi in custodia dall’Autorità Doganale israeliana. Naturalmente il diplomatico per effetto della sua carica è stato rilasciato, mentre l’autista è in stato portato in Tribunale in stato di fermo. Al momento non ci sono altre notizie. A darne notizia solo il quotidiano Jerusalem Post, con un comunicato piuttosto scarno il 4 febbraio 2016 (leggi qui). I beni confiscati del contrabbando hanno un valore stimato di 10 milioni di NIS. (2.286.000 euro), l’importanza del valore e la tipologia di prodotti fanno presuppore che non si tratta di un’iniziativa individuale di un diplomatico corrotto, ma probabilmente un’operazione di squadra finalizzata a finanziamenti illeciti…

Ho condiviso qualche giorno fa su Facebook, aspettando che un media italiano pubblicasse la notizia, cosa che ha fatto ieri solo Informazione Corretta, su sollecito di un mio amico (clicca qui) e l’unico ad averlo fatto.

Che fine farà questa notizia? Insabbiata sotto i tunnel come insabbiata è stata la notizia del 9 agosto 2015, nessuno ha più parlato dell'italiano morto in Libano mentre faceva tracking con gli Hezbollah. Grande clamore, giustamente sta destando la notizia della morte di Giulio Regeni. Se si tenesse sempre questa linea di informazione forse le persone si esporrebbero a rischi minori. Nei paesi arabi in cui sono stata, non credo di essere stata molto amata, ma di certo sono stata molto protetta e un buon contributo me lo ha dato anche D-o… a parte una sera al Cairo e una giornata dove mi sono dileguata e divertita a fare la turista laddove non avrei dovuto… a Sidone, in Libano …nessuno mi ha permesso di frequentare da sola luoghi affollati, caffè, piazze, stazioni o quanto altro, sono stata consapevole prigioniera del mio spirito libero. Quando ho agito secondo istinto, perché è accaduto, di certo me la sono sempre cavata da sola, ma avevo già alle mie spalle una concreta esperienza, fatta sulla strada e non certo sui libri di scuola. Quello che è vergognoso relativamente all’episodio di contrabbando è il silenzio della Comunità Europea, la presenza-assenza della Mogherini, anche l’eccessiva discrezionalità di Israele … tra l’indifferenza generale.

A.A.A. cercasi eurodeputato veneto di sani principi, in grado di presentare un’interrogazione parlamentare all’Europarlamento, circa il fermo, seguito dal rilascio dell’eurodeputato contrabbandiere, perché la prima cosa da chiedersi è “a che cosa serve questo contrabbando”?

Leggi tutti gli articoli su: Unione Europea, Israele, Paola Farina

Commenti

Inviato Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 13:01

Organizzi una fiaccolata, con bandiere arcobaleno, poi si dilegui a fare la turista. Infine una messa, vale la candela. Non plus ultra. Meglio soli che male accompagnati.
Inviato Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 14:34

Le bandiere le bandiere le lascio sventolare agli altri, io preferisco quelle da tavolo, la "messa" non è per me, D-o è ovunque, meglio fuori che dentro, la turista l'ho fatta poco in compenso ho viaggiato molto (a parte l'età e il fisico ho anche un'abilitazione nel cassetto esercitare la professione di hostess..). Io amo la solitudine perché so camminare da sola ... Quanto alla sua locuzione, io avanti ci sono andata e senza mai cambiare bandiera!
Inviato Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 15:12

Senza figli, non vuole uomini tra i piedi perché non li sopporta, meglio di così. Io di giuramenti ne fatti due, uno alla Repubblica, Bandiera e Costituzione, quando vinsi il Concorso nel 1974 e divenni Ordinario. Il secondo giuramento di fedeltà ed aiuto reciproco quando mi sono sposato nel 1969 e dopo quasi 50 anni, non ho ancora cambiato moglie: Mia cara, il contrario di Melodia è Se Lo Tenga!
Dalla rabbia si può anche morire. Oltre che viaggiare per sé, cosa ha fatto di utile per gli altri???????
Inviato Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 15:36

Di utile senza ombra di dubbio ho fatto una cosa: ho smesso di fare politica immediatamente. Quanto al fatto che non voglio uomini e donne tra i piedi è una scelta di libertà che la democrazia mi consente. Ergo divido i miei spazi con chi e quando voglio io. Quanto a senza figli, questa è una sua deduzione, perché i figli sono di chi li crescono, quello che ho fatto di utile e che sto facendo per gli altri non lo devo dire a lei, quanto ai giuramenti alla bandiera ... lasciamo perdere...hanno giurato anche mafiosi e delinquenti. Non ho mai viaggiato per me, mi creda...ho fatto pochissime vacanze...Ma chi è lei che può porre delle domande sulla vita altrui? A che titolo? Ma perché è così incazzato con il mondo? Che cosa le manca? Di certo se c'è qualcuno che può morir di rabbia, quella non sono proprio io!
Inviato Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 19:35

Carina, lei ha fatto scritto il mio nome e cognome sull' Interrogazione, pertanto se non vuole essere citata non faccia affermazioni STUPIDE. Quanto ai giuramenti dei mafiosi pensi a qualche politico di sua conoscenza, perché nemmeno sa cosa sia un GIURAMENTO! Poi bla....bla...bla...come le Lavandaie. Si faccia una famiglia e così saprà come occupare il tempo libero. Ha smesso di fare politica? Via sta facendo renzinismo e partitocrazia. Cosa c'entra la democrazia col fatto di non volere uomini tra i piedi: Questa è OMOFOBIA! Speriamo che in ferie ci vada con soldi propri!
Inviato Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 20:59

Veramente non ho contestato questo...è lei professore che va fuori tema, che ha usato ed io ho accettato il suo gioco, divertendomi, un articolo per dimostrare la sua antipatia nei mie confronti, tra l'altro ricambiata con una differenza, io ho sempre mantenuto toni perfidi, ma non offensivi. Sono pane al pane e vino al vino, ma decido io quanto parlare e quello che devo dire; il significato letterale della parola democrazia è potere al popolo e come parte di un popolo mi prendo la mia parte di potere. Se ha qualcosa da dirmi si faccia dare il mio indirizzo di posta elettronica dal direttore Coviello che è autorizzato a darglielo e mi insulti pure liberamente, ma nel privato. Ne trarrà un doppio beneficio: potrà insultandomi senza scolorire la sua immagine politica "multicolore". Ma una cosa va messa in chiaro: non ho mai votato Renzi, Pd, PCI, Forza Italia e così via, ero Spadoliniana e tale sono rimasta.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network