Quotidiano | Categorie: Libri

“Il Grande Imbroglio” delle banche, a Vicenza l'autore e giornalista del Corriere della Sera Stefano Righi "interrogato" martedì 5 dall'ex pm De Silvestri e dal direttore di VicenzaPiù

Di Edoardo Andrein Martedi 5 Aprile 2016 alle 12:23 | 0 commenti

ArticleImage

Un appuntamento interessante sul tema caldo della banche è in programnma ai Chiostri di S. Corona martedì 5 aprile alle ore 18: il giornalista Stefano Righi de Il Corriere della Sera presenterà alla città di Vicenza il suo libro “Il Grande Imbroglio-Come le banche si prendono i nostri risparmi”. A fianco dell'autore ci saranno il direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello e l’ex magistrato di Cassazione avv. Tonino De Silvestri per un dibattito sul sistema bancario italiano e le ex popolari venete Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Di seguito la presentazione del libro, edito in edizione cartacea da Guerini e Associati o in Ebook Fomati Epub e Kindle da goWare e Guerini e Associati:

2015, un anno indimenticabile. Così crolla un sistema

Perché migliaia di italiani sono scesi in piazza a protestare chiedendo di riavere i propri soldi? Il grande imbroglio ai danni dei risparmiatori italiani si è consumato nel giro di pochi mesi: un falò delle vanità finanziarie che ha bruciato milioni di euro.

Non sentitevi soli

A farne le spese i risparmiatori più sprovveduti, quelli che hanno creduto ciecamente ai consigli ricevuti: azioni e obbligazioni subordinate delle banche sono diventate carta straccia. Colpa di investimenti scellerati da parte degli istituti di credito e di alcuni banchieri spregiudicati che prima di ogni altra cosa, hanno pensato al loro personale tornaconto.

Il salvataggio

Per evitare che, in futuro, anche i vostri risparmi finiscano col pagare le ambizioni e gli affari altrui, Stefano Righi ha pensato di raccogliere in un volume le tappe fondamentali di un anno indimenticabile e drammatico, che ha segnato la fine dei re repubblicani del credito e del loro dominio quasi assoluto. Un anno che Righi vuole che resti memorabile.

Ecco tutto quello che dovete sapere per salvare i vostri risparmi dalla prossima crisi bancaria.

«Il Grande Imbroglio è un libro ruvido». Eugenio Tangerini, Banca Popolare dell'Emilia-Romagna

 

Stefano Righi, è giornalista del Corriere della Sera, dove si occupa di economia e di finanza, seguendo particolarmente il mondo delle banche e delle assicurazioni.

INFO: www.vicenzapiu.com, mail [email protected] , tel. 0444 1429915-16


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network