Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

"Il ring" di Renato Ellero, round 1: Europa, deficit - pil, ministri, reddito di cittadinanza, galera... Ma anche Salvini, Di Maio, Tria e poi Ulss 8, magistrati e non solo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 14 Ottobre 2018 alle 13:27 | 0 commenti

Renato Ellero, veneziano di orgogliosa nascita, di passaggio a Padova e da anni tuonante da quel di Vicenza fino e anche oltre il parlanento, in questo primo round della sua rubrica "Il ring di Renato Ellero" prima si racconta come avvocato, docente universitario e senatore della repubblica con la Lega Nord e poi con la sua Lif, prima di "mandare tutti a quel pa... radiso", poi affronta con noi il primo tema onnicomprensivo, contemporaneo ma anche perenne e futuro, sulle relazioni con l'Europa ("se chiedi soldi e mi dai del coglione quella è la porta...").

Al tema dell'Europa il prof. Ellero correla, a modo suo con una polemica totale ma mai banale, il rapporto deficit - pil richiesto/concesso ("sfonderei il 2.4 % e non di poco e per poco ma...") e i vari Conte, Salvini, Di Maio, Tria, Savona che sono chiamati a  gestirlo ("male" secondo lui che spiega i perché) anche con provvedimenti come il reddito di cittadinanza ("farà aumentare il nero") e con minacce di sei anni di carcere per chi imbroglia sui requisiti per ottenerlo.

E qui Ellero da buon avvocato, che ha sempre lottato contro la corruzione e, soprattutto, i grandi corrotti, si fa triste: "In Italia non va mai in galera nessuno!".

Al prossimo round... se vi è piaciuto il primo ma anche se questo non è successo, perché la ripresa successiva potrebbe proporre colpi di scena.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network