Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Ezzelino III da Onara invita per l'8 giugno a Montebelluna anche i soci di Veneto Banca che hanno venduto in tempo le azioni: tanti bei nomi tra cui l'ex vice presidente di BPVi Andrea Monorchio... bravo a fiutare l'aria

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 3 Giugno 2017 alle 10:40 | 0 commenti

ArticleImage

L'Associazione Ezzelino III da Onara in una comunicazione che pubblichiamo invita alla sua riunione dei soci dell'8 giugno a Montebelluna tutti i soci di Veneto Banca che vantano pretese nei confronti dell'Istituto e estendono, provocatoriamente l'invito a "tutti quei soci di Veneto Banca che sono riusciti a vendere le azioni negli anni 2013/2014 prima del tracollo totale della banca" confidando, scrive Patrizio Miatello, "che grazie alla loro sensibilità, si possa ri-dare diritti a tutti, concretizzando così il valore della solidarietà...". Di seguito la convocazione all'incontro e l'elenco di anche alcuni dei soci più noti che, a detta dell'Associazione e per notizie spesso già confermate, avrebbero venduto azioni in tempo come Bruno Vespa, alcuni Benetton e, udite udite, Andrea Monorchio, che era anche vice presidente di Banca Popolare di Vicenza.

Supposto che l'ex ragioniere generale dello Stato non avesse così tanta necessità di realizzare in quegli anni controversi le sue azioni, a noi ne risultano mille, l'equivalente, cioè, di poche decine di migliaia di euro, ci piacerebbe conoscere da lui, se mai aderirà all'invito, quanto abbia pesato la sua ben nota perspicacia e previdenza finanziaria nel liberarsi per tempo di azioni Veneto Banca e come la stessa previdenza e perspicacia, supportata per giunta da informazioni interne alla BPVi nel cui Cda era "secondo" solo a Zonin, non lo abbia supportato nel comprendere e far conoscere la reale situazione della Popolare vicentina ai suoi azionisti...

 

Spett.le Socio - Risparmiatore, la situazione per Veneto Banca è particolarmente difficile. Oltre ai problemi di questi ultimi giorni, rimangono ancora irrisolte le gravissime situazioni legate ai casi di maggior disagio. Alcuni risparmiatori hanno perso il superfluo, altri i risparmi, altri ancora l'indispensabile.

Prima l'offerta di transazione ed ora l'offerta "welfare", proposte dalla Banca, non hanno consentito un contenimento dei disagi provocati dalla vicenda bancaria.  
Tra i soggetti colpiti ci sono ancora troppe persone per le quali il danno economico si sta tramutando in gravissimo disagio psico/fisico familiare.
E' auspicabile dunque che tutti i soci e tutti i risparmiatori si uniscano con spirito di solidarietà per aiutare i più sfortunati.
E' auspicabile che la macchina di soccorso del terremoto economico sociale che ha colpito migliaia di risparmiatori intervenga quanto prima per ridare un minimo di dignità a tutti i dimenticati.
Per questo invitiamo tutti alla serata organizzata dall'Associazione Ezzelino III da Onara il giorno 08.06.2017 presso Auditorium Bachelet Piazza Mons. Furlan Montebelluna (TV) alle ore 20.30.
In modo particolare estendiamo il presente invito a tutti quei soci di Veneto Banca che sono riusciti a vendere le azioni negli anni 2013/2014 prima del tracollo totale della banca. 
Confidiamo che grazie alla loro sensibilità, si possa ri-dare diritti a tutti, concretizzando così il valore della solidarietà.
Fra i fortunati, che sono stati in grado di vendere le azioni negli anni 2013/2014 e che via via inviteremo alle nostre serate, invitiamo alla prossima riunione i seguenti Signori:
Bruno Vespa, Federico Vespa, Alessandro Vespa, Eredi Cavasotto Sergio, Dametto Paola, Lazzarin Giovanni, Andriolo Giamberto, Antonioli Luigia, Imoli Dante, Ostani Giovanni, Baggio Gianfranco, Zanin Giuseppe, Murata srl, Piovesan Luciano, Parolin Battista, K2 Studio srl, Borghiero Giorgio, Pontin Carla, Schippa Eleuterio, Monorchio Andrea, Rebellato Paola, Zaffaina Silverio, Grespan Bruno, Genova Giovanni, Garbuio Giovanna, Bottari De Castello Stefano, Cancellieri Maria, Xausa Silvano, Serrajotto Luigi, Benetton Libera, Benetton Libero, Baseggio Patrizia, Trinca Noemi, Baseggio Aldo detto Walter, Serena Aldo.

Associazione Ezzelino III da Onara


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network