Mercato: Cisl tratta su CCnl, Pfizer compra Anacor, Rcs contro Opa di Bonomi
Lunedi 16 Maggio 2016 alle 14:49 | 0 commenti
Assicurazioni: Cisl, trattativa su Ccnl. Incontri fissati il 30 e 31 maggio
Riparte la trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei dipendenti delle compagnie di assicurazione. Lo rende noto la First-Cisl secondo cui "nei giorni scorsi, infatti, i sindacati hanno incontrato la delegazione datoriale - Ania - forti dell'ampio mandato dei lavoratori che, negli ultimi mesi, hanno partecipato numerosi alle assemblee organizzate su tutto il territorio nazionale". Il consenso alla mobilitazione, ai presidi e alle altre eventuali iniziative necessarie, raccolto durante le tornate assembleari, ha portato alla riapertura del tavolo negoziale. "L'Ania, da parte sua, pur avendo delineato le aree in cui intende intervenire, ha dato disponibilità a discutere sulle richieste sindacali". First Cisl, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, parteciperà ai prossimi incontri - che si terranno il 30 e 31 maggio - per proseguire il negoziato, auspicando tempi brevi per il suo esito.
"L'Ania, da parte sua, pur avendo delineato le aree in cui intende intervenire, ha dato disponibilità a discutere sulle richieste sindacali". First Cisl, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, parteciperà ai prossimi incontri - che si terranno il 30 e 31 maggio - per proseguire il negoziato, auspicando tempi brevi per il suo esito.
Pfizer compra Anacor per 5,2 mld dollari. Operazione in contanti
Pfizer compra Anacor Pharmaceuticals in una operazione valutata 5,2 miliardi di dollari. Le due aziende hanno siglato l'accordo e in un comunicato congiunto si precisa che la transazione è in contanti e che Pfizer pagherà 99,25 dollari per ogni azione Anacor.
Rcs: contro Opa di Bonomi a 0,7 euro. Con Investindustrial Mediobanca, Della Valle, Unipol e Pirelli
Diego Della Valle, Mediobanca, Unipol Sai e Pirelli si sono alleati con Investindustrial di Andrea Bonomi e lanciano su Rcs un'Opa a 0,70 euro contrapposta a quella di Urbano Cairo, appoggiato da Intesa. Gli attuali azionisti conferiscono a una newco il 22,6% di Rcs già nei loro portafogli. Il veicolo farà capo per il 45% alla società di Bonomi e per il 55% in misura paritetica a Mediobanca e agli azionisti.
Buffett: punta Apple e sale in Cupertino. La holging del guru comunica a Sec di avere quota di 9,8 mln
Warren Buffett scommette su Apple. Berkshire Hathaway, la holding che fa capo al guru della finanza, comunica di aver una quota di 9,8 milioni di azioni in Apple. E' quanto emerge dalle comunicazioni alla Sec.
Telecom: Metroweb solo a giusto prezzo. No comment su piani Enel, informazioni non sufficienti
Metroweb verrà acquistata solo "se il prezzo sarà giusto". Lo ha ribadito l'ad di Telecom Flavio Cattaneo rispondendo alla domanda di un analista nella conference call sulla trimestrale, dopo aver precisato che oggi Telecom è in grado di realizzare i suoi piani per la banda larga indipendentemente da Metroweb. ''Non è possibile" invece commentare i piani di Enel sulla banda larga perché non ci sono abbastanza informazioni, ha osservato Cattaneo secondo il quale Enel "è una buona azienda nel settore energia. Detengono un monopolio naturale in gran parte del paese. Sul loro piano per la fibra non ci sono informazioni pubbliche sufficienti per commentare in modo opportuno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.