Padoan all'evento di Bloomerang a Londra: Brexit danneggerebbe l'economia britannica e europea. In Italia Npl in calo, su Poste dichiara: "potremmo vendere di più"
Mercoledi 11 Maggio 2016 alle 16:20 | 0 commenti
Padoan, da Brexit minaccia sistemica. Altri potrebbero seguire, Ue oggi non molto di moda
L'ipotesi 'Brexit' rappresenta una "minaccia sistemica" in grado di danneggiare l'economia britannica e quella europea. Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan durante un evento ospitato dalla Bloomberg a Londra. "Se c'è Brexit con l'addio del Regno Unito all'Unione europea, altri potrebbero seguire l'esempio, siamo onesti, l'Europa oggi non è molto di moda".
Padoan, svolta Npl, misure funzionano. Così il ministro dell'Economia a Londra
Sull'andamento dei crediti deteriorati l'Italia è a una "svolta" e che le misure del governo per il settore bancario stiano funzionando lo dimostra il calo degli Npl (i crediti deteriorati, ndr). Lo ha assicurato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a un evento organizzato dalla Bloomberg a Londra.
Poste: Padoan, potremmo vendere di più. Una storia di successo
Poste "è una storia di successo. Dieci anni fa sarebbe stata una missione impossibile". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ospite della Bloomberg a Londra, circa la privatizzazione di Poste, aggiungendo che "stiamo guardando alla possibilità di cedere una quota maggiore" di Poste "e vedere dove possiamo arrivare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.