Quotidiano |

Rc Auto, scendono nel 2015 i premi, ma il 'caso Italia' resta irrisolto

Di Ansa Mercoledi 15 Giugno 2016 alle 11:49 | 0 commenti

ArticleImage

Rc Auto,giù premi ma resta caso Italia. Per Ivass, resta divario prezzi con Ue ma cala a 150 euro
Scendono nel 2015 i premi Rc auto, ma il 'caso Italia', polizze care e un tasso alto di frodi, "non è risolto". Così il presidente Ivass Salvatore Rossi nella relazione annuale precisando che i segnali di miglioramento "si sono rafforzati e estesi". Nel 2015 i prezzi medi delle polizze sono calati del 7,5% e i contratti con scatola nera sono arrivati a un sesto del totale. Si è ridotto il divario tra i prezzi delle polizze con quelle di Francia, Germania e Spagna, dai 234 euro del 2011 a circa 150.

L'attività anti frode delle compagnie di assicurazioni ha consentito una riduzione dei costi dei risarcimenti pari all'1,5% dei premi e "potrà ora ricevere un sostegno decisivo dal nuovo Archivio integrato antifrode (Aia)".

Leggi tutti gli articoli su: Italia, premi, Rc Auto, frodi, Salvatore Rossi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network