RCS, Urbano Cairo: si può fare bene e io so come si fa perché sono editore
Giovedi 12 Maggio 2016 alle 12:00 | 0 commenti
Rcs: Cairo, posso fare bene. Obiettivo Ops rimane 50% più un'azione
In Rcs "si può fare bene e io so come si fa perché sono editore. Rcs non è mai stata gestita da un editore". Lo ha detto Urbano Cairo all'assemblea del 'suo' gruppo, aggiungendo che nell'Ops "l'obiettivo rimane il 50% più uno, non è cambiato minimamente"; a proposito della riduzione possibile al 35% del capitale più un'azione in adesione. "La nostra condizione dell'offerta pubblica di scambio rimane il 50% più una azione: semplicemente - ha spiegato Cairo - da regolamento abbiamo dovuto dire qual è la percentuale cui potremmo considerare di rinunciare a quella condizione. La condizione rimane. Non arrivando al 50% più una azione potremmo dire non rileviamo le azioni.
Dopo di che la condizione è rinunciabile e Consob mi chiede di dire qual è il limite sotto il quale non voglio andare: se arrivasse il 48% rinunciando alle condizioni potremmo prendere le azioni, se arrivassimo al 30% non lo potremmo fare", ha concluso Cairo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.