Quotidiano | Categorie: Lavoro

Società Serenissima, Cgil Cisl e Uil: "ora parla spagnolo e licenzia i lavoratori italiani"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Settembre 2016 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito la nota delle segreterie provinciali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil di Vicenza

In data 25 luglio 2016 la società A4 Costruzioni (Serenissima), controllata al 100% da A4 Holding Brescia-Padova, di recente acquisita dal gruppo spagnolo Abertis nella misura del 50,5%, ha aperto la procedura di mobilità per 44 addetti sugli attuali 140 in forza. Le categorie che rappresentano i lavoratori delle costruzioni Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil di Vicenza e provincia respingono unitariamente con forza la procedura di mobilità, sostenendo la possibilità di attivare strumenti alternativi, quali la cassa integrazione straordinaria.

A tale scopo è stato proclamato lo stato di agitazione, con assemblea nel cantiere di Montecchio Maggiore per venerdì 23 settembre 2016 (ore 9-11 al campo base Serenissima di Montecchio).

Le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori dovranno preparare l'incontro che si terrà in Regione del Veneto: bisogna mettere a punto con i lavoratori stessi le strategie atte a far recedere la società dall'intenzione di licenziare 44 lavoratori.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Uil, Serenissima, A4 Holding

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network