Technogym svetta il giorno del debutto. Alla Borsa di Milano risveglio muscolare con Fiorello e altri Vip
Martedi 3 Maggio 2016 alle 12:29 | 0 commenti
Borsa: Milano peggiora con le banche. Listino principale in rosso, prosegue sprint Technogym. Pochi i rialzi fuori dal listino principale con Technogym (+8,92%) che svetta nel giorno del debutto, seguita da Pininfarina (+4,52%). Cauta Rcs (+0,34% a 0,59 euro). Borsa:Technogym, risveglio muscolare Vip. Tra banchieri e imprenditori c'è anche Fiorello. Technogym risveglia la Borsa di Milano con esercizi di stretching prima del countdown per la quotazione. Banchieri e imprenditori, oltre ad atleti e presentatori tv, si sono cimentati in torsioni del collo, squat, e in stiramenti della schiena.
In sala, tra gli altri, i vertici di Mediobanca, Alberto Nagel e Renato Pagliaro, il numero uno di Equita Alessandro Profumo, il patron di Tod's Diego Della Valle, il numero uno di Moncler, Remo Ruffini. Ma anche il presidente del Fondo strategico italiano, Maurizio Tamagnini, Claudio Costamagna, presidente di Cdp e tanti sportivi, nonché Fiorello.
Technogym: Alessandri, Ipo atto coraggio. Imprenditore soddisfatto per quotazione. La quotazione in Borsa "è stato un atto di coraggio" da parte di Technogym, che punta al "ad una crescita sostenibile nel lungo termine". Lo sottolinea il patron del gruppo, Nerio Alessandri, a margine della cerimonia del debutto del titolo a Piazza Affari, dicendosi soddisfatto di come è andata l'operazione. "I mercati sono veramente difficili in questo momento, non rispecchiano le aziende, quindi è stato un atto di grande coraggio, però noi ci crediamo e ci crediamo nel lungo termine - spiega -. Non siamo qui per domani e dopodomani, ma per i prossimi 100 anni".Â
Aggiornamento 18:15
Borse: Technogym corre al debutto, +11%. Titolo vola nonostante la giornata nera per il listino
Esordio al galoppo per Technogym in Piazza Affari. In una giornata nera per la borsa, con il Ftse Mib in calo del 2,4%, la debuttante ha chiuso le contrattazioni in crescita dell'11,3%, a 3,62 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.