Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

In Apindustria Vicenza il presidente Lorenzin ha introdotto i 5 Stelle Girotto e Cozzolino, il direttore Coviello e Adusbef per la tappa vicentina di “Banche venete tra silenzi e complicità”

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Ottobre 2017 alle 16:27 | 0 commenti

Pubblicato il 24 alle 23.48, aggiornato il 26 alle 11.16, il 27 alle 17.05 e il 28 alle 16.27 col video completo dell'incontro vicentino che ha seguito al tappa romana. "Banche venete: tra silenzi e complicità" è stata un'occasione di confronto su uno dei più grandi scandali della storia italiana recente. Non solo vicentina. Fatti gravi e traumatici non solo per chi ha perso i propri risparmi nelle due banche venete ma per tutti gli italiani. Un crack con gravi responsabilità del management, e che ha avuto come conseguenza il salvataggio statale con un esborso miliardario. A seguito della conferenza dallo stesso titolo svoltasi a Roma un mese fa, il deputato Emanuele Cozzolino (M5S) ha portato il dibattito a Vicenza, dove tutto ha avuto inizio.

Ad ospitare l’incontro è stata Apindustria Confimi Vicenza che ha partecipato al tavolo dei relatori nella persona del presidente Flavio Lorenzin. Al suo fianco l'avv. Antonella Friso dello Studio Adusbef Vicenza; l'avv. Fulvio Cavallari, Responsabile Adusbef Veneto; Giovanni Coviello, Direttore di VicenzaPiù e autore di “Vicenza. La Città Sbancata”; Gianni Girotto, senatore membro della commissione d’Inchiesta sul Sistema Bancario; Emanuele Cozzolino, deputato membro commissione Affari Costituzionali.

Dopo un primo giro di interventi da parte dei relatori, la serata è proseguita con un dibattito con il pubblico presente in sala. 

“Interrogarsi su quanto è successo, cercare risposte e soluzioni è l’unico modo per evitare il ripetersi di una brutta storia, che ci saremmo volentieri evitati”: questo il succo della serata. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network