Borsa: Milano cede con Europa, male banche e Telecom, tiene Unicredit
Martedi 14 Giugno 2016 alle 17:25 | 0 commenti
Borsa Milano debole dopo Wall Street. Male diritti Banco Popolare, Unicredit recupera da minimi
Si è ridotta di qualche frazione la corrente di vendite sui mercati europei dopo l'avvio di Wall street, che in breve sono però tornati deboli: i listini si muovono su perdite attorno al punto percentuale, con Francoforte che resta la meno pesante (-0,7%) grazie alla forza dei titoli di Stato tedeschi, mentre Piazza Affari cede l'1%. A Milano sempre male i diritti sull'aumento di capitale del Banco popolare (-14%), con Telecom molto pesante in calo di quasi il 4% a 0,76 euro.
Tra i bancari debole Carige (-3,5%), Mediolanum (-3%), Bpm e Banco di circa due punti percentuali. Nel settore stabile Mps, in positivo di un punto e mezzo percentuale Ubi e Unicredit, che quota 2,28 euro dopo un minimo di giornata e degli ultimi quattro anni a quota 2,20. Strappa al rialzo Saipem (+3,5%), mentre tra i titoli a minore capitalizzazione scende fortemente Rcs (-5% a 0,738 euro) con Cairo debole (-2,2%).
Borsa, Europa peggiora, Milano -1,8%. Parigi perde oltre due punti, in Piazza Affari male Telecom
Ancora fortissimo nervosismo sui mercati con le Borse europee molto volatili e in peggioramento verso la fine della seduta: Parigi perde oltre il 2%, Milano e Madrid l'1,8%, Londra scende di un punto percentuale e mezzo, Francoforte prova a contenere il calo ma cede comunque l'1,3%. In Piazza Affari crollano (-20% a 0,47 euro) i diritti sull'aumento di capitale del Banco popolare, Telecom perde il 5% mentre Saipem cresce del 2% su ipotesi di nuove intese in Russia.
Borsa: Milano cede con Europa, -2%. Male banche e Telecom, tiene Unicredit
Si amplia la corrente di vendite su tutte le Borse europee e Milano segna un calo dell'indice Ftse Mib del 2%. Sempre in crollo verticale i diritti dell'aumento di capitale del Banco popolare (-21%), molto male Telecom (-5,3%), pressione sulla Banca popolare di Milano e Banco popolare passate in asta di volatilità . Tra i bancari il peggiore è Carige (-5%), Intesa perde oltre il 3%, Unicredit tiene con un calo dell'1,5%.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.