Quotidiano |

Chiusura mercati: Milano chiude in fortissimo aumento, spread tra Btp e Bund chiude in calo

Di Ansa Giovedi 23 Giugno 2016 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Borsa: Milano corre, Europa cauta. A Londra (+0,5%) bene titoli materie prime, in calo Burberry
Le Borse europee si avvicinano alla chiusura tutte in positivo, ma con qualche incertezza sulla Brexit: Londra sale dello 0,5%, Parigi, Francoforte e Madrid di poco più di un punto percentuale, con Milano che corre decisa (Ftse Mib +2,6%) grazie al recupero delle banche. Tra qualche tensione sui titoli di Stato del Regno Unito e invece un buon andamento di quelli dei Paesi più esposti alla speculazione (soprattutto Portogallo, Spagna e Italia), in Piazza Affari Ubi sale del 7%, il Banco popolare del 5,8% e Telecom del 4,2%. A Londra bene i titoli delle materie prime Anglo American, Glencore e Antofagasta, che crescono di oltre due punti percentuali, qualche vendita invece su Burberry (-2,1%).

Borsa, Milano vola, Ftse Mib +3,7%. Indice principali titoli di Piazza Affari a 17.966 punti
Seduta ampiamente positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo del 3,71% a 17.966 punti. Nella giornata del referendum sulla Brexit e con gli altri listini finanziari europei che si sono mantenuti su aumenti più contenuti, chiusura in fortissimo aumento in Piazza Affari, in particolare per le banche: Ubi è salita del 9,9% a 3,25 euro, Unipol, Bper e Unicredit di oltre il 7%, Banco popolare e Mediobanca rispettivamente del 6,4 e del 6,2%. La più cauta è stata Carige, cresciuta del 2,2% finale.
Brexit: spread Btp Bund chiude 130 punti. Rendimento all'1,394%
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 130,2 punti base (dai 137 della chiusura di ieri), con il rendimento del decennale italiano all'1,394%.

Leggi tutti gli articoli su: Europa, Borsa, Milano, Mercati, spread

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network