Quotidiano |

Confcommercio: consumi delle famiglie italiane in crescita ad aprile

Di Ansa Giovedi 9 Giugno 2016 alle 12:42 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio, consumi aprile in aumento. Icc, +1% tendenziale. Frema maggio fiducia consumatori
Consumi delle famiglie italiane in crescita ad aprile: l'indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) registra infatti ad aprile 2016, un incremento dello 0,3% rispetto a marzo e una crescita dell'1,0% tendenziale. Tale dinamica, rileva la Confcommercio, ''si inserisce in un contesto in cui i principali indicatori congiunturali continuano a mostrare andamenti non univoci, situazione che, pur comportando un progressivo miglioramento del quadro macroeconomico, conferma l'assenza di slancio della ripresa''.

La fiducia dei consumatori ha fatto registrare, a maggio, una battuta d'arresto rispetto al mese precedente con un calo dell'indice che ha toccato il livello più basso dall'agosto 2015. Nel complesso prevalgono le preoccupazioni sulla disoccupazione e la situazione economica del paese, mentre si riscontra un moderato ottimismo sulla situazione personale. Tra gli imprenditori invece, la fiducia è in crescita con dinamiche eterogenee tra i settori produttivi.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Italia, famiglie, Consumi, Crescita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network