Confcommercio: consumi delle famiglie italiane in crescita ad aprile
Giovedi 9 Giugno 2016 alle 12:42 | 0 commenti
Confcommercio, consumi aprile in aumento. Icc, +1% tendenziale. Frema maggio fiducia consumatori
Consumi delle famiglie italiane in crescita ad aprile: l'indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) registra infatti ad aprile 2016, un incremento dello 0,3% rispetto a marzo e una crescita dell'1,0% tendenziale. Tale dinamica, rileva la Confcommercio, ''si inserisce in un contesto in cui i principali indicatori congiunturali continuano a mostrare andamenti non univoci, situazione che, pur comportando un progressivo miglioramento del quadro macroeconomico, conferma l'assenza di slancio della ripresa''.
La fiducia dei consumatori ha fatto registrare, a maggio, una battuta d'arresto rispetto al mese precedente con un calo dell'indice che ha toccato il livello più basso dall'agosto 2015. Nel complesso prevalgono le preoccupazioni sulla disoccupazione e la situazione economica del paese, mentre si riscontra un moderato ottimismo sulla situazione personale. Tra gli imprenditori invece, la fiducia è in crescita con dinamiche eterogenee tra i settori produttivi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.