Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

"Debiti o crediti?" n. 2, Belluco e Zanellato: cosa sono le baciate e le GACS, come si contesta un NPL e come si verifica l'usura

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 8 Novembre 2018 alle 11:07 | 0 commenti

 

Alla nostra rubrica di informazione ed "educazione finanziaria" Finanza Più in Chiaro condotta con Giancarlo Marcotti abbiamo affiancato da poco in collaborazione col gruppo Risparmiatori informati uniti un altro appuntamento periodico con i nostri lettori e video utenti con "Debiti o crediti?", una rubrica condotta con Alfredo Belluco, presidente di Confedercontribuenti Veneto, che ha l'intento di metterli in guardia contro i possibili abusi di alcune banche e di una parte del mondo della finanza. Sono abusi che nascono da veri e proprie reati come l'usura una delle fonti principali dei debiti presunti. 

Nella prima puntata abbiamo parlato di SGA spa e degli NPL (sofferenze) che la società sta tentando di riscuotere anche attraverso società specializzate con sede in Veneto e non sempre a pieno titolo nei confronti di "debitori" presunti e spesso coinvolti in operazioni "baciate".

Oggi Belluco e Zanellato rispondono a queste domande:

5) Cosa sono i finanziamenti baciati?
6) Cosa sono le GACS?
7) Come si contesta un "presunto" NPL credito deteriorato, sofferenza di una banca?
8) Come si forma l'usura nei rapporti bancari?

Non esitate a porci domande su argomenti trattati o che vorreste trattassimo inviando una mail a [email protected] . Alla prossima.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network