Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Incontro al Mef del 27 con soci banche, Alfredo Belluco per Confedercontribuenti: Villarosa e Bitonci pensino anche ai 112.000 presunti debitori di SGA a sofferenza dopo crac BPVi e Veneto Banca

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 26 Novembre 2018 alle 19:08 | 0 commenti

ArticleImage

Alfredo Belluco, presidente di Confedercontribuenti Triveneto e vice presidente a livello nazionale dell'associazione di tutela dei contribuenti e noto anche ai nostri lettori per la rubrica di informazione "Debiti o crediti?" sull'usura e sui crediti a sofferenza, ci prega di pubblicare la lettera appello da lui inviata oggi ai sottosegretari del Mef, Alessio Villarosa (M5S) e Massimo Bitonci (Lega), proprio sugli effetti devastanti che potrebbe avere su 112.000 soggetti, tra persone  e piccoli imprenditori, la gestione attuale da parte di Sga degli Npl di ex soci e clienti di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca travolti dal loro crac. 

Ecco la lettera che sottoponiamo anche noi all'attenzione di chi si sta occupando di affrontare al meglio il dramma dei 210.000 risparmiatori azzerati da quelle banche i cui rappresentanti nella Cabina di regia verranno ricevuti domani, martedì 27 novembre, a Roma.

 

Al Sottosegretario di Stato per l'Economia e le finanze
dott. Alessio Mattia Villarosa

Al Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle finanze
On. Massimo Bitonci

Casalserugo (PD), 26 novembre 2018

Prendiamo atto che l'incontro di domani 27 novembre, come comunicatoci dal sig. Patrizio Miatello, per vostra scelta politica, non potrà avere all'ordine del giorno il tema dei risparmiatori diventati debitori, delle fallite Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Si tratta di 112 mila posizioni, di cui 25 mila aziende e 21.054 sotto i 100 mila euro, per 18,9 miliardi di euro, che devono essere esaminate una per una, in quanto una moltitudine sono state oggetto di vere e proprie truffe ed altri gravi illeciti civili e penali. La SGA SPA, di proprietà dello Stato al 100%, che ha in mano la gestione di tale imponente mole di presunte posizioni debitorie, non può mandare in esecuzione più che probabili crediti illeciti, come quello di Maria Goretta Rancan e suo marito, che sono stati truffati 2 volte dai funzionari della Banca Popolare di Vicenza. Ne va del futuro del nostro amato Veneto, del Nord Est e di tutta la nazione. Cordiali saluti e ossequi.

 

Confedercontribuenti Veneto

Alfredo Belluco
Presidente Triveneto e Vicepresidente nazionale
 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network