Lovato Gas del Gruppo Landi Renzo: Dalla Rosa e Guarda al presidio per tenere alta l'attenzione
Sabato 7 Ottobre 2017 alle 21:17 | 0 commenti
Crimì interessa il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza. Guarda richiama l'azienda alla responsabilità sociale verso Vicenza
Otello Dalla Rosa e Cristina Guarda hanno incontrato nuovamente questo pomeriggio i lavoratori della Lovato Gas, azienda vicentina che il Gruppo Landi Renzo ha deciso di chiudere per delocalizzare. «Oggi ricorre la decima Giornata Internazionale del Lavoro Dignitoso - è il commento di Otello Dalla Rosa nella nota che pubblichiamo - e non potevamo essere da altra parte se non qui al presidio che già da settimane i lavoratori tengono aperto all'ingresso dell'azienda.»
«Pur essendo questa una realtà sana ed efficiente - continua il candidato alle primarie di Vicenza -, rischia la chiusura per un processo di delocalizzazione e ben 67 dipendenti potrebbero perdere il lavoro. Siamo qui perché nessuno dimentichi queste persone, per essere vicini alle famiglie, ma anche a tutto il vicentino la cui economia davanti a simili processi verrebbe inevitabilmente influenzata in negativo».
«Siamo qui per tenere alta l'attenzione - spiega la consigliera regionale Cristina Guarda - in attesa di notizie da Roma, dove si sta muovendo anche l'On. Crimì. La Lovato Gas è un'azienda che sicuramente ha dato tanto al territorio, ma ha anche ricevuto molto dalla comunità e dall'amministrazione. Di conseguenza è necessario richiamare l'azienda ad un senso di responsabilità sociale che deve mantenere nei confronti di Vicenza e dei suoi cittadini.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.