Quotidiano |

Unicredit, aperte le discussioni dei soci sulla governance. Molte le ipotesi sulle cariche, Ghizzoni potrebbe diventare presidente

Di Ansa Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

Soci Unicredit stringono su governance. Ipotesi Reichlin-Morelli, in toto-nomi Mustier, Orcel, Natale, Papa
Le discussioni tra i soci di Unicredit sulla governance sono aperte con la previsione di incontri a breve. E' quanto riferiscono diverse fonti all'Ansa. I giochi non sono ancora fatti ma la posizione dell'ad, Federico Ghizzoni non è più così salda così come quella del presidente, Giuseppe Vita. Un tandem, segno di cambiamento, potrebbe essere quello di Lucrezia Reichlin alla presidenza e di Marco Morelli - un passato in Mps, Intesa e ora a Bofa Merrill Lynch - come Ceo.

Tra i papabili a.d anche Jean Pierre Mustier, già a capo dell'investment banking di Unicredit. Ma anche Andrea Orcel (Ubs). E non si esclude la promozione di uno dei vice dg, Marina Natale o Gianni Franco Papa. In questo caso, viene fatto notare, Ghizzoni potrebbe diventare presidente: una suggestione che più volte è emersa nei mesi passati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network