Quotidiano | Categorie: Banche

Veneto Banca, clamorosa conferma un'ora dopo nostra anticipazione: vecchio Cda in minoranza, 12 su 14 gli eletti della lista di Stefano Ambrosini

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 5 Maggio 2016 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

18.46 Era  clamorosa la nostra anticipazione non solo perchè eravamo stati i primi a darla tra tutti i media italiani ma, soprattutto, per il contenuto: la lista di "opposizione" guidata da Stefano Ambrosini ha battuto quella di Bolla e Carrus confermando anche nel numero degli eletti i 12 consiglieri da noi "conteggiati" a fronte dei due del precedente Cda (a seguite in fondo* i dettagli ufficiali, ndr)

17.47 È clamoroso ma, se le prime indiscrezioni che abbiamo raccolto saranno confermate, dopo la prima vittoria della lista di Stefano Ambrosini, che ha bocciato il numero di 11  membri del Cda (pari al numero dei candidati della lista di Bolla e Carrus) portandolo a 14 il numero dei candidati degli "oppositori", il risultato delle votazioni vedrebbe 24 milioni di "azioni" a favore di Ambrosini contro solo 13 a favore del Cda frutto dell'esclusione di Consoli & c..

Con quesi numeri, che attenderebbero solo l'ufficializzazione, e in base alle norme del codice civile Bolla e Carrus avrebbero solo 2 consiglieri mentre il "candidato presidente" conterebbe su ben 12 membri del Cda.

 

*Risultati finali delle ultime votazioni

È stata proclamata la lista vincente (con susseguente standing ovation della sala, ndr): la lista Ambrosini è stata scelta dal 57,901%, delle "azioni" che le danno 12 consiglieri su 14 contro il 37,168% della lista Carrus-Bolla che ne ottine solo 2. Sono stati resi noti anche i risultati di un'altra votazione facente parte del secondo ordine del giorno relativo al nuovo consiglio d'amministrazione. È stato proposto di retribuire i consiglieri con 90.000€ annui, più 250€ di gettone presenza. I soci (pesati per le azioni possedute) hanno votato a favore per l'89,15%, i contrari per il 5,27% e gli astenuti per il 5,58%. La proposta è stata quindi approvata. Per quanto riguarda il terzo ordine del giorno (politiche di remunerazione e di incentivazione) i favorevoli sono stati il 95%, l'1,14% i contrari e il 3,36% gli astenuti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Lunedi 26 Novembre 2018 alle 10:21 da Luciano Parolin (Luciano)
In Per Colombara troppi supermercati in apertura a Vicenza: ad approvarli fu l'amministrazione di cui faceva parte

Sabato 17 Novembre 2018 alle 00:12 da Kaiser
In IEG, dimissioni anticipate di Matteo Marzotto: scoperta la rappresentanza sia pur minima di Vicenza a Rimini a poco da sbarco in Borsa

Martedi 13 Novembre 2018 alle 23:55 da Kaiser
In Fare i conti con l’Europa o per l’Europa, l'ex ministro Padoan a Vicenza: "l'Italia è un paese bancocentrico e ha un problema di credibilità"
Gli altri siti del nostro network